Home » FAQ
Cosa offrite?

Offriamo la nostra passione per la fotografia moltiplicata per due:

siamo una società di due fotografi professionisti per Matrimonio Tau Visual e ANFM: Gianfranco Segantin e Sara Zambon, a differenza di molte aziende formate da fotografi singoli, e così spesso lavoriamo in coppia offrendo un lavoro doppiamente professionale e con una visione fotografica più completa del vostro Matrimonio.

Cosa consigliate?

Il nostro servizio più richiesto è quello completo di Album. L’Album Matrimoniale è la sintesi di tutto il servizio fotografico Matrimoniale ed è una delle cose più importanti che resterà nel tempo facendoci rivivere quella magnifica giornata. Non è sufficiente fare belle foto, bisogna anche comporle bene. I nostri Album hanno sempre dei progetti personalizzati e unici e raccontano il giorno del vostro Matrimonio in maniera spontanea e originale.

Novità?

Stampiamo in sede gigantografie con la prestigiosa carta perlata Fuji, facciamo DVD con slide show, possiamo consegnare anche una bella chiavetta Usb con la presentazione in flash dell’Album finito, facile da portare con sé e condividere, dei magnifici Album genitori della stessa qualità di quello degli Sposi, stampiamo foto on-site nelle varie location, facciamo album con Qr-code collaboriamo con innovativi operatori video... Ma le innovazioni nel servizio corrono più velocemente dell’aggiornamento del sito, così le novità potrete conoscerle contattandoci direttamente.

Come possiamo raccontare al meglio fotograficamente il vostro Matrimonio ?

Per raccontare bene una storia bisogna viverla.

Come spesso diciamo, noi cerchiamo di vivere il giorno importantissimo del vostro matrimonio come amici ospiti, ma con discrezione.

Sempre si crea un rapporto profondo con quello che avviene quel giorno speciale perchè noi lo viviamo con voi.

Ogni coppia di sposi è ricca di un amore unico e prezioso, ogni coppia di sposi vive una storia differente, ogni coppia è chiamata ad un percorso unico.

E’ sempre un amore diverso, speciale, irripetibile: il vostro amore.

La bella fotografia lo rende eterno.

Che stile usate?

Normalmente utilizziamo lo stile reportage di Matrimonio aggiungendo anche foto artistiche e, su richiesta, anche foto naturalmente posate.

Ci comportiamo con discrezione e professionalità cercando di far sentire sempre gli Sposi a proprio agio. Dai volti rilassati e sorridenti dei nostri sposi si capisce molto.

Per quanto possibile, con discrezione, cerchiamo di conoscere qualcosa sulla personalità degli sposi e degli invitati, perché ogni fotografia non sia distaccata e fredda ma abbia la sua storia.

Qual è la vostra filosofia?

Oggigiorno viaggiamo controcorrente perché in un’era dove il matrimonio perde di valore, noi crediamo sempre di più nei valori del matrimonio e della famiglia.

Crediamo nel matrimonio come dono ed impegno. Inizio e proseguimento di un cammino d’amore, fertile di fiducia, speranza, gioia ed apertura agli altri. Cerchiamo immagini spontanee, essenziali, semplici, emozionanti.

Non vogliamo essere una fabbrica di Matrimoni per cui ci poniamo dei limiti nella quantità per privilegiare la qualità e il rapporto personale.

Che tipi di Album componete?

Facciamo essenzialmente tre tipi di album: il nostro Foto Album ( con una esclusiva ditta artigiana di elevata qualità), l’Album tradizionale ed un Album particolare con un delicato passepartout eventualmente corredato anche di stampe in Digigraphie. Vengono eseguiti anche dei contenitori con le foto montate su cartoncini separati con passepartout. I progetti degli Album non sono fatti con programmi automatici ma sono sempre personalizzati ed eseguiti direttamente da noi.

E’ possibile comporre l’Album se abitiamo lontano?

Sicuramente sì. Oggigiorno lontano non esiste più, sia perché esiste la rete web, sia perché molti sistemi di trasporto sono efficienti. Eseguiamo e consegniamo album in tutta Italia ed all’estero (quanti stranieri si sposano a Venezia?). L’impaginazione e la grafica dell’album la eseguiamo noi ma la scelta delle foto si può fare assieme via web con una pagina personale, oppure tramite provini cartacei direttamente a casa degli sposi. Settimanalmente giriamo per il Veneto. Nulla viene lasciato al caso per ottenere un prodotto unico e personalizzato. Il tasso di soddisfazione si può dire che superi il 100% perché è normale per noi cercare di superare le aspettative dei clienti.

Dove lavorate?

Lavoriamo soprattutto in Veneto ma, previa valutazione, in altre zone d’Italia ed anche all’estero.

Soprattutto Matrimoni?

Sì, il nostro lavoro è indirizzato soprattutto alle foto di Matrimonio, questo non toglie che la nostra esperienza e sensibilità acquisita negli anni ci ponga come professionisti preparati fotograficamente anche per servizi di ogni genere. Per questo motivo aziende importanti come Fly Emirates, Procter & Gamble, Axa, General Electrics, Edison, Mionetto, Sony, Eiuc...e molte agenzie, richiedono il nostro servizio per lavori fotografici diversi. (vedi pag. Eventi)

Amedeo Minghi e Gianfranco Segantin
logo Gianfranco e Sara, amore, nella fotografia, semplicemente

Fotografo di Matrimonio a Venezia- Wedding Photographer in Venice

Segantin e Zambon Tel e Fax +39 041 5260281 Via Sandro Gallo 149/A - 30126 Lido di Venezia
P.Iva 02101550271 foto@segantinzambon.it